Finanza e tecnologia News

Mark Zuckerberg conferma l’arrivo degli NFT su Instagram

Dalla 25esima edizione del festival musicale e cinematografico South by Southwest che si tiene dall’11 Marzo fino al 20 Marzo ad Austin, capitale del Texas, , Mark Zuckerberg dichiara che gli NFT (Non-Fungible Token), arriveranno nel breve periodo su Instagram. Il CEO di Meta precisa che ad oggi il progetto non è ancora completo e che quindi si tratta solo di un preannuncio, di cui nelle scorse settimane erano già venute fuori delle indiscrezioni in giro per il web, tuttavia ammette che si sta lavorando per rendere disponibile la possibilità di importare NFT già posseduti dagli utenti, o di crearne di nuovi.
Probabilmente l’inserimento degli NFT nella piattaforma, ha molto a che fare con l’interazione che Instagram potrebbe avere con il metaverso che l’azienda sta realizzando, probabilità che viene dal riferimento dello stesso Zuckerberg ai vestiti degli avatar degli utenti che potrebbero essere trasportati su diverse piattaforme.
Non è la prima esperienza con le blockchain da parte di Meta che, nel 2019 ha cercato di realizzare la sua criptovaluta “Diem” (ex Libra), progetto poi bloccato per mancanza di approvazione di normative.