Eventi News

A maggio, il Salone Internazionale del Libro di Torino

Torna dal 19 al 23 maggio del 2022, la 34esima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. Il titolo di questa edizione sarà Cuori Selvaggi. L’argomento principale di questa edizione sarà la ricerca della speranza conseguente al periodo storico in cui viviamo.

Il manifesto di Cuori Selvaggi del Salone Internazionale del Libro di Torino 2022 realizzato da Emiliano Ponzi

Il manifesto di Cuori Selvaggi realizzato da Emiliano Ponzi, vuole descrivere, la capacità dei giovani di abbattere i confini e guardare oltre gli orizzonti, sempre con entusiasmo e curiosità verso le novità.
La regione ospite di questa edizione sarà il Friuli Venezia Giulia. Verrà raccontato, in uno spazio dedicato, il territorio di questa regione che, grazie alla sua posizione al confine con Austria e Slovenia, con un territorio che si espande tra mare e montagne, potrà descrivere le sue variegate ricchezze artistiche, storiche e culturali.

Tra le conferenze e le presentazioni in agenda, saranno presenti tantissimi ospiti tra cui Cristina Morales, Annie Ernaux, Werner Herzog, Joe R. Lansdale Marcell Jacobs, Joël Dicker, Benjamín Labatut e Jennifer Egan.

Per maggiori info e biglietti visitare il sito ufficiale del Salone.