Zahidi Zainul Abidin, Ministro delle Comunicazioni in Malesia, la scorsa settimana ha proposto al governo Bitcoin a corso legale per i trasferimenti di denaro. La notizia è stata data da Bloomberg due giorni fa, questo fa sperare che, in futuro la Malesia, potrà sfruttare il precedente di El Salvador e legalizzare le criptovalute?
Zahidi è uno dei politici di maggior rilievo del paese, a prescindere da quale sarà il risultato di questa sua proposta, sarà comunque una vittoria delle criptovalute, farà sicuramente discutere al riguardo.
Zahidi ha dichiarato: “Noi Speriamo che il governo lo possa permettere. Stiamo tentando di capire come poterlo rendere legale, in modo tale, da poter sviluppare una maggiore partecipazione dei giovani alle criptovalute”.
Già all’inizio dell’anno, la Banca Centrale della Malesia stava attivamente valutando la creazione della propria Central Bank Digital Currency (CBDC).
Nel settembre dello scorso anno, la Malesia, si è unita al progetto Dunbar, insieme ad Australia, Singapore e Sud Africa per testare l’uso delle valute digitali della banca centrale, al fine di mettere in atto i regolamenti internazionali tramite una piattaforma condivisa
Finanza e tecnologia
News
Malesia, il Ministro delle Comunicazioni propone Bitcoin a corso legale
- di Redazione
- Marzo 23, 2022
- Less than a minute
- 497 Views